Passeggiate in biblioteca

23 marzo 2012, dalle 00:00 alle 17:30

Gli accompagnatori di Trekking Italia presentano in biblioteca i loro itinerari a piedi nei territori della spiritualità millenaria: immagini, itinerari, suggerimenti di lettura e tanti libri e guide da poter sfogliare e prendere in prestito prima di incamminarsi.

Calendario degli incontri:

> venerdì 10 febbraio:
Israele/Palestina. Da Nazareth a Betlemme e Gerusalemme
a cura di Anna Cocci Grifoni

> venerdì 24 febbraio:
India. Pellegrinaggi e viaggi nei luoghi sacri dell’Induismo e del Buddismo
a cura di Jean Marie Buroche e Beloyanna Cerioli

> venerdì 9 marzo:
Turchia. Cappadocia, Monte Nemruth e l’antica via Licia
a cura di Alfonso Ciacco

> venerdì 23 marzo:
Spagna. A Santiago lungo il cammino del Nord
a cura di Eliana Grossi

Gli incontri si tengono tutti in saletta multimediale al primo piano della biblioteca alle ore 17.30.

Se ti piace viaggiare, ricorda che nella sezione Viaggi al Primo piano della biblioteca trovi non solo tante guide ma anche reportage e diari di viaggio, cartine e mappe e che nella vicina Saletta dei documentari puoi prendere in prestito tanti dvd per viaggiare anche da fermo: l'Europa, gli Imperi del sole (Maya e Aztechi), le regioni italiane raccontate dagli scrittori (Tonino Guerra e la Romagna) o dai registi cinematografici (Davide Ferrario), le camminate in Appennino di Ivano Marescotti nel suo Viaggetto e tanto altro ancora.