Molteplicittà

dal 2 al 18 luglio 2010

Molteplicittà è un progetto dedicato ai temi della interculturalità e della valorizzazione del contributo dei “nuovi italiani” all’economia del nostro territorio. Ideata da Legacoop Bologna, con il patrocinio del Comune di Bologna, della Provincia di Bologna e della Regione Emilia-Romagna, la manifestazione prende spunto da best practice e riflessioni cooperative nate dal confronto con stakeholder, istituzioni e
cittadinanza. Dal 2 al 18 luglio, Bologna ospiterà incontri, dibatti e spettacoli sulla città che cambia e sul contributo dei migranti alla nostra ricchezza. Persone indispensabili, richieste da molti settori della nostra economia, ma con altrettanta forza respinte dalla nostra società e dalle leggi del nostro Paese. Lavoro, diritti, identità, linguaggi e relazioni nella città sono gli elementi al centro della riflessione di Molteplicittà. Un pensiero contro corrente nell’Italia di oggi.
Molteplicittà è un progetto di Legacoop Bologna

Venerdì 2 luglio, alle ore 14.30, presso l'Auditorium Enzo Biagi si tiene il workshop Lavoro straniero e impresa
Un confronto sulle difficoltà e le limitazioni dovute all’assetto legislativo vigente, con le voci dei diretti protagonisti e l’obiettivo di definire possibili proposte condivise.
Partecipano
Ethel Frasinetti, Direttore Generale Legacoop Bologna
Guido Dealessi, Direttore risorse umane Gruppo Manutencoop
Bouchaib Khaline, Presidente Consiglio provinciale dei cittadini stranieri - Provincia di Bologna
Gian Andrea Ronchi, Avvocato, esperto in Diritto dell’immigrazione
conclude
Sen. Rita Ghedini

Per partecipare e intervenire ai workshop è prevista l’iscrizione.
comunicazione@legacoop.bologna.it
Tel. 051-509875 / 051-509824

Per maggiori informazioni:
www.molteplicitta.it