30 giu 2021
copertina di Conclusa la prima edizione in presenza dopo la pandemia di BOOM! Crescere nei libri

Si è conclusa la prima edizione in presenza, dopo la pandemia, di BOOM! Crescere nei libri, il festival promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere e curato da Hamelin Associazione Culturale e Bologna Biblioteche, che ha raccolto gli eventi per bambine e bambini, ragazze e ragazzi in città intorno a Bologna Children’s Book Fair, la più grande fiera mondiale del libro per l’infanzia.

Sono state decine gli appuntamenti (16 mostre, più di 60 laboratori e oltre 90 appuntamenti) nelle biblioteche, nei musei e in altri luoghi della città e della Città metropolitana che hanno animato tutto il mese di giugno appena terminato.

Con le sue presentazioni di libri, i suoi laboratori con gli artisti e le artiste, le sue mostre e le sue letture, con la sua energia, i suoi colori, le sue poesie Boom ha riaperto la città a bambine e bambini, che sono così tornati a uscire di casa, a riscoprire la città e a guardarla con occhi d’artista.