Istituzione Biblioteche di Bologna

Avamposti di lettura

Avamposto che cos’è_Avamposto è dove c’è voglia di leggere.
Dove la lettura è una passione da vivere insieme e diventa incontro: di libri, di lettori, di opinioni. Dove i lettori possono conoscersi e riconoscersi; dove si scopre la complicità e il piacere a condividere i nostri libri più cari, i personaggi che più amiamo. Dove si parla, ci si confronta e si scopre la magia che unisce chi apre le pagine di uno stesso libro, chi canta la nostra canzone, guarda un identico film, legge la stessa poesia. E si scoprono nuovi libri, nuove poesie, nuovi film, nuove canzoni.
Avamposto è il posto dei lettori.

Dal sito Nazionale degli Avamposti www.fuorilegge.org

 


L'avamposto di lettura fuorilegge, gruppo di lettura per ragazzi/e delle scuole medie e superiori, è un progetto della Coop. Equilibri di Modena.

Il gruppo si riunisce mensilmente con Davide Pace, esperto di letteratura per ragazzi e le bibliotecarie Rosangela e Martina, nelle biblioteche Casa di Khaoula e (NOVITA' DA GENNAIO 2017!) Salaborsa Ragazzi.

I ragazzi e le ragazze partecipano con spirito d’avventura a tanti eventi: incontri con autori, interviste, letture ad alta voce, pizza con cinema in biblioteca, presenza a festival di letteratura per adolescenti (es. Mare di libri a Rimini)...

Dove

Altro | Avamposti di lettura