Istituzione Biblioteche di Bologna

LUOGHI / Biblioteca Oriano Tassinari Clò-Per saperne di più

Codice biblioteca:UBOVS Pagine a cura della Biblioteca

Resp. Monica Grilli
Contattaci bibliotecavillaspada@comune.bologna.it
tel. 051 434383 fax 051 6140792

 

 


Vuoi saperne di più?

Biblioteca di pubblica lettura, dal 1998 intitolata allo scrittore e studioso di storia bolognese Oriano Tassinari Clò (Bologna, 1936- 1995), si trova all'interno del parco di Villa Spada, nel Quartiere Saragozza.
La biblioteca offre complessivamente circa 250 posti a sedere fra sale studio, sala periodici, sala multimediale, sala conferenze, distribuite su due piani. Le sale libri sono a scaffale aperto, con accessibilità diretta da parte degli utenti. Nella sala bambini c’è un angolo attrezzato per la fascia 0-2 anni (la biblioteca fa parte della rete La leche League italia).
La biblioteca promuove cicli di lettura e laboratori per  l’infanzia  e le scuole, corsi, gruppi di lettura e presentazioni di libri; inoltre partecipa ad eventi culturali cittadini e nazionali, come Artefiera, Artelibro, Maggio dei libri, Trekking urbano, ecc.; ospita il gruppo di lettura “Voltapagina”. Pubblica un bollettino periodico delle novità, bibliografie tematiche di narrativa e bibliografie per ragazzi e bambini.

Dove

Ingrandisci mappa

Biblioteche | Biblioteca Oriano Tassinari Clò-Per saperne di più

Via di Casaglia, 7
40135 Bologna

bus 20
fermata Villa Spada, ingresso su via Saragozza

navetta D
fermata Casaglia, ingresso in via Casaglia n. 7