Eventi / InsolvenzFest 2021

Conferenze/Convegni

InsolvenzFest 2021

Decima edizione di InsolvenzFest - i dialoghi pubblici per capire crisi debiti e diritti Debiti e disuguaglianze BOLOGNA 23-26 SETTEMBRE 2021.
Tornano, per la decima edizione, i dialoghi a più voci sui temi del debito e delle insolvenze – nel settore privato, delle imprese e nell’economia pubblica – promossi nel centro di Bologna dall’OCI (Osservatorio sulle crisi d’impresa), con il contributo di esperti di diritto, economia, filosofia, letteratura. medicina e giornalismo. Il festival si svolgerà in modalità ibrida.

Sabato 25 settembre la Biblioteca dell'Archiginnasio ospiterà i seguenti incontri:

Ore  9.45-10.45 Morire di caldo per mangiare tutti: basso costo del lavoro e concorrenza nel moderno caporalato Intervista di Goffredo Buccini a Marco Omizzolo

Ore 11.00-12.00 L’incendio del mare: i morsi al capitale naturale nelle economie della crescita. Intervista di Francesco Loiacono a Sara Villa

Ore 15.30-16.30 Prendersi la terra di sotto: debito di suolo e limiti di ricerca del fossile Intervista di Virginia Della Sala a Enzo Di Salvatore

Ore 16.40-17.40 Il debito giudiziario italiano e il suo tempo: la montagna disincantata dei numeri e le nuove promesse al futuro. Intervista di Sergio Rizzo a Paolo Ielo

Accesso gratuito a tutte le sessioni del Festival, con iscrizione obbligatoria da fare online cliccando qui.       PROGRAMMA COMPLETO

Per accedere alla biblioteca e per partecipare alle attività organizzate, è obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19, il cosiddetto green pass. Il green pass non è richiesto per le persone escluse per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) oppure esenti sulla base di motivazioni mediche certificate.

25 Settembre 2021
Sala dello Stabat Mater