Eventi / Concerto degli OrbisQuartett

Concerto degli OrbisQuartett

Concerto del giovane quartetto berlinese OrbisQuartett, formato da Tilman Hussla, Meike Lu Schneider, Kundri Lu Emma Schäfer e Felix Thiemann, che eseguiranno musiche originali e trascritte di Castello, Beethoven, Debussy e Bill Evans.

Una delle particolarità dell'ensemble è quella di sviluppare nuovi concetti musicali che uniscano la letteratura classica per quartetto ad altri generi musicali. Attraverso la creazione di personali arrangiamenti di brani jazz, pop, world music e libere improvvisazioni, i quattro giovani strumentisti dimostrano anche un talento vocale. Gli arrangiamenti sono infatti pensati per quartetto d'archi e voci.

Evento organizzato dall' Associazione Musicale "Conoscere la Musica.

Ingresso a pagamento. Per informazioni sulle modalità di accesso, sulle agevolazioni e per prenotare

15 Ottobre 2020
ore 17 Sala dello Stabat Mater