Eventi / Cielo, suicidio e mar

Conferenze/Convegni

Cielo, suicidio e mar

Lettura a cura del musicologo Piero Mioli della Gioconda di Amilcare Ponchielli, su libretto di Arrigo Boito.  Gioconda, al centro di una vicenda che si dipana fra i tradimenti e gli intrighi amorosi dei protagonisti, rinuncia al suo amore per Enzo a beneficio di Laura, che ha salvato la vita alla madre, e preferisce uccidersi pur non di concedersi al malvagio Barnaba.

L'incontro fa parte dei tredici appuntamenti, del ciclo "Dentro l'Opera", organizzato in collaborazione con l'Università Primo Levi.

Ingresso gratuito su prenotazione telefonica dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 al numero 051 276867. In base alla normativa attualmente in vigore la Sala ha solo 72 posti prenotabili. Le prenotazioni si accettano da una settimana prima e fino al giorno precedente quello dello svolgimento dell'evento.

Tutti gli incontri della rassegna Dentro l'Opera sono visibili sul canale YOUTUBE della Biblioteca dell'Archiginnasio

19 Settembre 2020
ore 11 Sala dello Stabat Mater

Ingresso gratuito su prenotazione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 al n. 051276867