Eventi / Augustissima musarum domicilia

Mostre

Augustissima musarum domicilia

In occasione del 456° compleanno del Palazzo dell'Archiginnasio, è stata realizzata una mostra dedicata al palazzo curata da Claudio Arba e Giovanna Delcorno visitabile nel loggiato superiore fino a dicembre.
La mostra, che prende il nome dalla definizione data all’Archiginnasio nell’orazione inaugurale del 21 ottobre 1563, è realizzata su pannelli fotografici e sarà riproposta negli intervalli fra le esposizioni temporanee.

Oltre alla mostra, disponibile anche nella versione online, è stato realizzato un sito web, ricco di immagini e informazioni sull’Archiginnasio, particolarmente adatto alla fruizione sui dispositivi mobili e con un'audioguida integrata.

Inoltre installazioni multimediali dedicate agli stemmi, al Teatro anatomico, alla Sala dello Stabat Mater ecc. saranno fruibili nel totem interattivo collocato nel loggiato superiore.

Dal 18 Ottobre al 30 Novembre 2019
lunedì - sabato: 9>19; domenica: 10>14