Eventi / Incontro con Walter Veltroni

• <

Incontro con Walter Veltroni

Incontro con Walter Veltroni, per parlare del suo nuovo libro Roma (Rizzoli). Con Luciano Nigro giornalista de La Repubblica.
Questo è il diario dei giorni che Walter Veltroni ha vissuto da sindaco di Roma, succedendo a Francesco Rutelli che aveva determinato la ripresa della capitale. È il resoconto dal vivo di quella esperienza di governo, dei giorni fondamentali di una stagione in cui Roma cresceva, in Pil e occupazione, tre volte più del resto del Paese, in cui si diede vita a una politica sociale e di inclusione che comportò idee inedite e mezzi nuovi. In cui si affrontò il tema centrale della “ricucitura” di Roma, mettendo le periferie al primo posto. È la città di cui i giornali internazionali parlavano in termini di “Rinascimento di Roma”.

Fa parte della rassegna Stasera Parlo io all'Archiginnasio organizzata con Librerie.coop per Bologna Estate 2019.

22 Luglio 2019
ore 21 Cortile della Biblioteca comunale dell’Archiginnasio