Eventi / Il giorno della luna

Il giorno della luna

Filippo Andreatta e Andrea Battistini presentano insieme all’autrice Patrizia Caraveo, Conquistati dalla luna. Storia di un'attrazione senza tempo (Raffaello Cortina editore). Coordina Flavio Fusi Pecci.

La Luna affascina da sempre gli abitanti della Terra, che l’hanno visitata prima attraverso l’arte e la letteratura; poi con gli strumenti della tecnologia. La sua “attrazion”, oltre a muovere le grandi masse d’acqua del pianeta, cattura da sempre la nostra fantasia. Come resistere al richiamo ancestrale di una eclisse di Sole? In pieno giorno, il disco della piccola Luna oscura per pochi minuti quello immenso del Sole. Accade solo sulla Terra, e questo ci rende unici nel sistema solare. La conquista della Luna, avvenuta cinquanta anni fa, ci ha arricchito di conoscenza e consapevolezza.

Evento in collaborazione con la Società di Lettura.

17 Luglio 2019
ore 17 Sala dello Stabat Mater

ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere

Bus 11, 13, 14, 19, 20, 25, 27, 29, 30,