Eventi / La scuola giusta

La scuola giusta

Luciano Canfora e Ivano Dionigi dialogano con Federico Condello autore del libro La scuola giusta. In difesa del Liceo Classico (Mondadori).

Il liceo classico è una scuola «vecchia», che deve essere radicalmente riformata o tutt’al più riservata a pochi alunni scelti? Lo studio del greco e del latino ha ancora un senso, al principio del Terzo millennio, o è uno stucchevole omaggio a un passato polveroso e non sempre rispettabile? La grammatica e la traduzione conservano ancora qualche valore formativo, o costituiscono un inutile retaggio di pratiche didattiche ormai superate? Sono solo alcuni dei tanti interrogativi ai quali risponde Federico Condello in questa sua documentata e brillante arringa in difesa del Liceo Classico.

In collaborazione con librerie.coop

13 Marzo 2019
ore 17.30 Sala dello Stabat Mater

Ingresso libero fino ad esaurimento posti