Eventi / Per amor del libro

Per amor del libro

Presentazione del volume Per amor di libro, legatoria L. Degli Esposti (1899-1984) di Domenico Calò. Gottardo Cendron e Ferruccio Massa.
Intervengonop, con gli autori Anna Manfron e Stefano Arieti.

Gli autori e collezionisti ripercorrono la storia dello stabilimento della legatoria bolognese, dalla sua nascita nel 1899 fino alla sua chiusura avvenuta nel 1984, grazie ad un ampio repertorio fotografico delle legature prodotte.
Fregi in oro, disegnati dagli artisti dell'epoca, materiali di lusso e confezioni di alta qualità caratterizzano le copertine rilegate nella ditta Luigi Degli Esposti alla quale la Biblitoeca dell'Archiginnasio ha dedicato una mostra nel 2017.

18 Gennaio 2019
ore 17 presso la Sala Conferenze della Società Medica Chirurgica (Cortile del Palazzo dell'Archiginnasio).

Bus 11, 13, 14, 19, 20, 25, 27, 29, 30,