Eventi / Canova, Hayez, Cicognara. L’ultima gloria di Venezia

Conferenze/Convegni

Canova, Hayez, Cicognara. L’ultima gloria di Venezia

Presentazione della mostra Canova, Hayez, Cicognara. L’ultima gloria di Venezia attualmente in corso alle Gallerie dell’Accademia di Venezia.

Il percorso espositivo sarà aillustrato dai curatori Paola Marini, Fernando Mazzocca e Roberto De Feo.

Con oltre 100 opere, la mostra Canova, Hayez, Cicognara. L’ultima gloria di Venezia celebra il bicentenario della fondazione delle Gallerie dell’Accademia, un momento speciale della storia artistica della Serenissima, che rievoca quella stagione di risveglio culturale della città promosso dai tre intellettuali a partire dal 1815 con il ritorno da Parigi dei quattro cavalli di San Marco, opera simbolo di Venezia.

La mostra è promossa da: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Gallerie dell’Accademia di Venezia, Regione del Veneto

Sito della mostra

14 Marzo 2018