Eventi / Presentazione della mostra I caratteri di Francesco Griffo

Conferenze/Convegni

Presentazione della mostra I caratteri di Francesco Griffo

Presentazione della mostra I caratteri di Francesco Griffo. allestita nel Quadriloggiato superiore dal 14 dicembre al 18 febbraio 2018. La mostra è organizzata da Biblioteca dell'Archiginnasio e Archivio di Stato di Bologna ed curata da Pierangelo Bellettini, Rita De Tata e Anna Manfron.

Intervengono Bruna Gambarelli, Elisabetta Arioti, Roberto Grandi, Pierangelo Bellettini e Anna Manfron..
Visita guidata dei curatori

Nel 1517 veniva stampata a Bologna l'ultima edizione nota di Francesco Griffo protagonista, insieme ad Aldo Manuzio, della straordinaria invenzione del carattere corsivo.
Ricorrendo i 500 anni da quella data, la Biblioteca dell'Archiginnasio, in collaborazione con l'Archivio di Stato di Bologna, dedica una mostra al maestro bolognese dell’ars artificialiter scribendi, nell'ambito di Griffo la grande festa delle lettere.

14 Dicembre 2017
ore 12 Sala dello Stabat Mater