Eventi / Festival IT.A.CÀ

Conferenze/Convegni

Festival IT.A.CÀ

Convegno di apertura del Festival IT.A.CÀ e 'inaugurazione della Destinazione Turistica Bologna.

Giornata di riflessione e di confronto sul tema dello sviluppo turistico e della promozione del territorio. promossa da Città metropolitana e Comune di Bologna nell’ambito del primo e unico festival sul turismo responsabile in Europa. La giornata è divisa in due parti: la mattinata saranno presentate, nella Sala dello Stabat Mater, alcune buone pratiche nazionali di destinazioni turistiche innovative. Al pomeriggio la sessione si terrrà a Palazzo d'Accursio e la riflessione si focalizzerà sulla creazione della Destinazione Turistica della Città metropolitana di Bologna e sui suoi sviluppi futuri.
Il 2017, dichiarato dall'ONU anno del turismo sostenibile, vede la nascita della ‘Destinazione Turistica Bologna Metropolitana’ e con essa l’inizio
di una nuova stagione per il turismo bolognese. Un nuovo cammino volto a esplorare il paesaggio urbano dall’Appennino alla pianura, e a promuoverlo come un unico patrimonio di natura, cultura ed esperienze uniche. I turisti che visitano il territorio metropolitano sono in aumento, e sono attratti dalla varietà culturale ed ambientale del territorio, ma anche dalla presenza di luoghi vivaci e autentici, di spazi creativi, di innovazione.

Programma

Info e contatti: www.festivalitaca.net // pierluigi.musaro@unibo.it // melissa.moralli2@unibo.it

19 Maggio 2017
ore 9.30 - 13.00 Sala Stabat Mater