Eventi / La musica salute dell’anima

• <

La musica salute dell’anima

Renata Bartesaghi e Stefano Malferrari presentano, insieme all’autore, Antonio Montinaro, Musica e cervello. Vol.2 - Zecchini Editore

Interventi musicali di Daniele Trebo alla Viola - Musiche di J.S. Bach. Coordina Luisa Marchini.

La musica, straordinaria fonte di piacere, è anche un supporto di provata efficacia nel trattamento di numerose affezioni. Il suo utilizzo, come “energia positiva” capace di alleviare sofferenze del corpo e dell'animo e di sconfiggere le malattie, ha radici antichissime anche se legate a credenze magiche. Sull’argomento, mancava una riflessione scientifica. Ad essa è dedicato questo libro di Antonio Montinaro, che fa seguito alla parte generale già presentata nel suo precedente volume della medesima serie.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti a sedere. Evento organizzato in collaborazione con La Società di Lettura

Per accedere sarà obbligatorio essere in possesso del Green Pass.

14 Dicembre 2021
ore 17 Sala Stabat Mater