Eventi / Andreatta Lecture 2016

Andreatta Lecture 2016

“Andreatta lecture”, in occasione dell’uscita del numero speciale di Arel-la rivista a cura di Mariantonietta Colimberti e Enrico Letta
interviene Romano Prodi
introduce Enrico Letta.

Il numero speciale della rivista dell'AREL, presenta un’ampia e accurata selezione dei discorsi e degli scritti politici di Nino Andreatta, con il corredo di alcune interviste. Firmano il lavoro due tra i suoi più stretti collaboratori: l'ex presidente del consiglio Enrico Letta, per un decennio al fianco di Andreatta nonché capo della Segreteria alla Farnesina, e Mariantonietta Colimberti, responsabile dei rapporti con la stampa prima all'AREL e poi al Bilancio, Esteri e Difesa. Da questi scritti e discorsi emerge tutta la modernità di Andreatta. Diceva di lui Paolo Baffi: "Andreatta, un uomo di genio. Ma ci vogliono tempi calamitosi perché un paese si rivolga a lui".

In collaborazione con Librerie.Coop.

Video degli interventi:

1 Andreatta Lecture 2016 Introduzione di Mariantonietta Colimberti