Eventi / Un paese senza leader

Un paese senza leader

Presentazione del libro di Luciano Fontana, Un paese senza leader (Longanesi).

Ne parlano con l'autore Angelo Panebianco e monsignor Matteo Maria Zuppi. Modera Enrico Franco. Introduce Fabio Roversi-Monaco. Saluto iniziale di Matteo Lepore assessore alla cultura del Comune di Bologna.

Dopo anni di esperienza come editorialista e direttore del quotidiano di via Solferino, Luciano Fontana arriva per la prima volta in libreria con un saggio sulla classe politica italiana e sulla sua inaffidabilità. Nei venticinque anni della Seconda Repubblica, gli italiani hanno vissuto il crollo di tutti i tradizionali fronti politici. Luciano Fontana coglie le tensioni generate da queste dinamiche e traccia una panoramica dell'attuale politica italiana in un'analisi a tutto campo della controversa politica italiana, e con ritratti inediti di personalità che ha conosciuto «da vicino».

In collaborazione con Genus Bononiae

24 Febbraio 2018