Eventi / Voltapagina gruppo di lettura " La tristezza ha il sonno leggero"

Voltapagina gruppo di lettura " La tristezza ha il sonno leggero"

Nell'ambito della rassegna dedicata a  LA FAMIGLIA IERI, OGGI, DOMANI  oggi si parla del libro "La tristezza ha il sonno legggero"

Erri Gargiulo ha due padri, una madre e mezza e svariati fratelli. È uno di quei figli cresciuti un po’ qua e un po’ là, un fine settimana dalla madre e uno dal padre. Sulla soglia dei quarant’anni è un uomo fragile e ironico, arguto ma incapace di scegliere e di imporsi, tanto emotivo e trattenuto che nella sua vita, attraversata in punta di piedi, Erri non esprime mai le sue emozioni ma le ricaccia nello stomaco, somatizzando tutto. Un giorno la moglie Matilde, con cui ha cercato per anni di avere un bambino, lo lascia dopo avergli rivelato di avere una relazione con un collega. Da quel momento Erri non avrà più scuse per rimandare l’appuntamento con la sua vita.

23 Marzo 2019
dalle ore 10