Eventi / Sogni vestiti

Mostre

Sogni vestiti

La mostra di abiti all’uncinetto Sogni Vestiti colora di rosso acceso gli spazi della Biblioteca J. L. Borges, rendendosi segno concreto e visibile della partecipazione alla XVI edizione del Festival La Violenza Illustrata

Gli abiti, sospesi sopra l'atrio, sono realizzati dal gruppo di donne Fili Urbani di Bologna a partire da vecchi pizzi, tovaglie e centrini, ricomposti e uniti per formare oggetti di tessuto dal forte impatto visivo, che si fanno metafora dei corpi e degli spiriti delle donne del presente e del passato collegati da fili di sorellanza.

La mostra sarà visibile negli orari di apertura della biblioteca. Si ricorda che per accedere alla biblioteca è necessario essere in possesso del Green Pass.

Qui maggiori informazioni sulle attività connesse al Festival La Violenza illustrata.

Dal 22 Novembre al 10 Dicembre 2021
lunedì: 14.30-19, martedì-giovedì 9-19, venerdì 9-14.30