Eventi / Incontro con Concita De Gregorio

Incontro con Concita De Gregorio

Concita De Gregorio, presenta i suoi libro Nella notte (Feltrinelli) e Questo sconfinato presente (Einaudi).

Nella notte: Nora D. studia a Pisa. Ha scelto di raccontare, nella sua tesi di dottorato, le ragioni che portarono alla mancata elezione del presidente della Repubblica nel corso di una celebre congiura politica di alcuni anni prima. Prova a ricostruire la vicenda attraverso il racconto confidenziale di alcuni protagonisti di quelle ore. Intitola il suo lavoro Nella Notte perché tutto, come spesso nei momenti cruciali della nostra storia, avvenne tra le sette di sera e le nove del mattino. Ma dove hanno luogo quegli incontri segreti? In quali palazzi, a che ora? Chi è il regista? Nora indaga.

Questo sconfinato presente IN CORSO DI PUBBLICAZIONE è un libro coraggioso in cui la De Gregorio mette in gioco se stessa e le proprie paure. Un’esortazione liberatoria a staccare l’ombra della terra.

Letture a cura della scuola di teatro di Bologna Galante Garrone.
Fa parte del ciclo Le voci dei libri all'Archiginnasio - autunno 2019, organizzato in collaborazione con Coop alleanza 3.0 e Librerie.coop.

23 Novembre 2019
ore 17.30 Sala dello Stabat Mater

Ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le voci dei libri all'Archiginnasio - Autunno 2019

Bus 11, 13, 14, 19, 20, 25, 27, 29, 30,