Eventi / Incontro con Ivano Dionigi

Libri

Incontro con Ivano Dionigi

Ivano Dionigi presenta il suo libro Osa sapere. Contro la paura e l’ignoranza (Solferino). Con Vincenzo Balzani, Emerito dell’Università di Bologna e Accademico dei Lincei e Franco Locatelli, Ematologo dell’Università “La Sapienza” e Direttore del Consiglio Superiore di Sanità. Introduce Edoardo Vigna.
Di fronte all’arrivo inarrestabile di nuovi «barbari», ci ostiniamo a erigere muri, fisici e mentali, nel tentativo inutile di restituire una centralità alla nostra Europa. Di fronte al dominio pressoché illimitato della tecnica, che minaccia la nostra stessa identità personale, ogni soluzione appare effimera. Ma possiamo capire e renderci amico questo futuro-presente carico di complessità e incognite, se «osiamo sapere».  leggi di più

Letture a cura della scuola di teatro di Bologna Galante Garrone. Fa parte del ciclo Le voci dei libri all'Archiginnasio - autunno 2019, organizzato in collaborazione con Coop alleanza 3.0 e Librerie.coop.

L'evento verrà trasmesso in streaming presso la Biblioteca Borges

Quando

1 Ottobre 2019
ore 17.30 Sala dello Stabat Mater

Informazioni

Biblioteca dell'Archiginnasio

Tel. 051 276811



Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Accesso alla Sala un'ora prima dell'inizio dell'evento, secondo l'ordine di arrivo.

Rassegna

Le voci dei libri all'Archiginnasio - Autunno 2019

Dove

Ingrandisci mappa

Biblioteche | Biblioteca dell'Archiginnasio

Piazza Galvani, 1
40124 Bologna
Bus 11, 13, 14, 19, 20, 25, 27, 29, 30,
fermata piazza Maggiore o via Rizzoli

Navetta A
fermata piazza Galvani