Eventi / Incontro con Ivano Dionigi

Incontro con Ivano Dionigi

Ivano Dionigi presenta il suo libro Osa sapere. Contro la paura e l’ignoranza (Solferino). Con Vincenzo Balzani, Emerito dell’Università di Bologna e Accademico dei Lincei e Franco Locatelli, Ematologo dell’Università “La Sapienza” e Direttore del Consiglio Superiore di Sanità. Introduce Edoardo Vigna.
Di fronte all’arrivo inarrestabile di nuovi «barbari», ci ostiniamo a erigere muri, fisici e mentali, nel tentativo inutile di restituire una centralità alla nostra Europa. Di fronte al dominio pressoché illimitato della tecnica, che minaccia la nostra stessa identità personale, ogni soluzione appare effimera. Ma possiamo capire e renderci amico questo futuro-presente carico di complessità e incognite, se «osiamo sapere».  leggi di più

Letture a cura della scuola di teatro di Bologna Galante Garrone. Fa parte del ciclo Le voci dei libri all'Archiginnasio - autunno 2019, organizzato in collaborazione con Coop alleanza 3.0 e Librerie.coop.

L'evento verrà trasmesso in streaming presso la Biblioteca Borges

1 Ottobre 2019
ore 17.30 Sala dello Stabat Mater

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Accesso alla Sala un'ora prima dell'inizio dell'evento, secondo l'ordine di arrivo.

Le voci dei libri all'Archiginnasio - Autunno 2019

Bus 11, 13, 14, 19, 20, 25, 27, 29, 30,