Eventi / Presentazione del libro l'Anello del Pescatore

Presentazione del libro l'Anello del Pescatore

Incontro con l'autrice Alessandra Rossetti per la presentazione del libro L'Anello del Pescatore (Youcanprint, 2014).

Novembre 2012. In un'ucronica Città del Vaticano, il Pontefice Adriano VII muore in circostanze poco chiare. L'investigatore privato Roberto Carati, incaricato di svolgere delle indagini riservate, scopre un misterioso legame fra l'assassino di Adriano VII e quello di una giovane nobildonna romana avvenuto cinque anni prima. La storia procede attraverso una serie di eventi e di colpi di scena, che intrecciano la vicenda umana di Roberto col piano architettato dall'assassino per garantirsi l'ascesa al Soglio Pontificio. Il 21 dicembre 2012, in singolare concomitanza con la congiunzione astrale prevista dai Maya, l'assassino viene eletto Papa ed assume il nome di Pietro II. La fine dei tempi sembra avere avuto il suo drammatico inizio, ma sarà Roberto Carati, che ha percorso un cammino intriso di simboli della Cristianità ed è arrivato, attraverso indizi, enigmi e omicidi, a conclusioni sempre più vicine alla verità, a giungere allo scontro finale con Petrus Romanus in persona.

Alessandra Rossetti è una giovane scrittrice, che ha al suo attivo cinque romanzi: “Palais Royal” (2010), “Millennium Tunneling” (2012), “Reverse Tunneling” (2013), “L'Anello del Pescatore” (2014) e “Friedensturm” (2017).

24 Settembre 2019
ore 17.30 Sala Livatino