Eventi / Incontro con Gigi Datome

Incontro con Gigi Datome

Incontro con Gigi Datome, per parlare del suo libro Gioco come sono (Rizzoli). Intervengono Matteo Lepore, assessore alla cultura sport e turismo,  il coautore Francesco Carotti e il giornalista Flavio Tranquillo.
Orgogliosamente sardo, capitano della Nazionale e uomo-simbolo della nostra pallacanestro, Gigi Datome guarda il mondo dall’alto dei suoi 2.03 metri e della sua inconfondibile barba. Nella sua carriera cestistica ha sfiorato uno storico scudetto a Roma; si è conquistato un posto sui parquet della NBA, ha alzato il più prestigioso trofeo europeo vincendo l’Eurolega con la corazzata Fenerbahçe. Carismatico senza essere ingombrante, non schivo ma determinato nello scegliere sempre le parole giuste. Come quelle che mette in fila in questo libro, un autoritratto ironico, acuto, articolato attorno a dieci oggetti per lui significativi.

Fa parte della rassegna Stasera Parlo io all'Archiginnasio organizzata con Librerie.coop per Bologna Estate 2019.

10 Luglio 2019
ore 21 Cortile della Biblioteca comunale dell’Archiginnasio