Eventi / Incontro con Massimo Giletti

Incontro con Massimo Giletti

Incontro con Massimo Giletti, per parlare del suo libro Le dannate. Storia delle sorelle Napoli che non si arrendono alla mafia (Mondadori). Con Stefania Pellegrini, Università di Bologna, docente titolare dell’insegnamento ‘Mafie e Antimafia’.
Massimo Giletti in questo libro parla della Sicilia più profonda, con le sue incredibili bellezze e la presenza opprimente delle cosche. È qui, infatti, che il giornalista di La 7 ha incontrato la storia delle sorelle Napoli, tre donne rimaste da sole a difendere la loro azienda agricola contro chi, da oltre dieci anni, cerca con ogni mezzo di impadronirsene. È una storia di orgoglio femminile e di ribellione a leggi non scritte, ma è anche una storia sul potere del diritto di cronaca e sull’importanza della pubblica opinione.

Fa parte della rassegna Stasera Parlo io all'Archiginnasio organizzata con Librerie.coop per Bologna Estate 2019.

8 Luglio 2019
ore 21 Cortile della Biblioteca comunale dell’Archiginnasio