Eventi / Ostacoli o Barriere/Fuga

Mostre

Ostacoli o Barriere/Fuga

Calvino diceva “Se alzi un muro, pensa a ciò che resta fuori”. La mostra di Alice Cottinelli si declina in due parti. Nella prima l’autrice resta al di qua del muro: esplora i muri, le reti, il filo spinato, i cancelli. Tutti gli ostacoli che le si pongono davanti diventano uno specchio per se stessa, ma allo stesso tempo diventano un’indagine sull’attualità. Un presente fatto di migrazioni ostacolate e di muri alzati a proteggere. O a lasciare fuori.
Nella seconda parte siamo portati oltre gli ostacoli, un’evasione oltre quei limiti non più invalicabili, verso nuovi orizzonti.

Gumprint di Alice Cottinelli

Mostra personale dal 6 al 31 maggio 2019. Inaugurazione  6 maggio alle ore 17.

Ostacoli che ogni giorno ci sbarrano il cammino, barriere che ci dividono dal diverso, le Gumprint pongono l'accento su un tema tanto intimo quanto attuale, espresso sotto forma di metafora.
La seconda parte, Fuga, scardina le barriere e ci presenta un mondo nuovo, tu riesci ad assaporare la libertà?

Dal 6 al 31 Maggio 2019
Orario di apertura della biblioteca

Biblioteca Casa di Khaoula

Biblioteche | Biblioteca Casa di Khaoula