Eventi / Voltapagina gruppo di lettura " IL MAESTRO E MARGHERITA"

Voltapagina gruppo di lettura " IL MAESTRO E MARGHERITA"

Nell'ambito della rassegna dedicata alla RIBELLIONE oggi si parla del libro "IL MAESTRO E  MARGHERITA" dello scrittore Michail Bulgakov.

La trama è incentrata sulel persecuzioni politiche inflitte a uno scrittore e drammaturgo (definito il "Maestro") da parte delle autorità sovietiche degli anni trenta, sul suo amore con Margherita Nikolaevna, e sul suo riscatto grazie a  una visita del Diavolo nell'Unione Sovietica atea di quel tempo;  alla sua storia s'intreccia parallela quella del processo evangelico al Messia e di Ponzio Pilato, vicende che sono anche oggetto di un contestato lavoro teatrale del maestro ....

26 Gennaio 2019
dalle ore 10

Biblioteca Oriano Tassinari Clò

gratuito

Altre informazioni:

Molti critici considerano quest'opera, dallo spiccato contenuto satirico (non da ultimo nei confronti della realtà sovietica), uno dei più grandi capolavori della letteratura  del Novecento.

VOLTAPAGINA gruppo di lettura - Cicli di incontri seconda metà 2018

Biblioteche | Biblioteca Oriano Tassinari Clò