Eventi / "Vulnerabilità in maternità: quando i vissuti non corrispondono con gli ideali sociali"

Conferenze/Convegni

L'Associazione ANSES, in collaborazione con la Biblioteca Corticella, propone ciclo di 6 conferenze gratuite denominato "Obbiettivo StarBene". Le conferenze si terranno presso la Sala Alessandri del Centro Civico Michelini - Corticella, via Gorki, 10 Bologna.

La quinta conferenza avrà come titolo:

"VULNERABILITA' IN MATERNITA': QUANDO I VISSUTI NON CORRISPONDONO CON GLI IDEALI SOCIALI" a cura della Dott.ssa C. Trippodo

Cosa significa essere madre oggi?

o Sto per diventare madre, che gioia sì… ma che fatica!

o Sarò una buona madre?

o Potrò riprendere il mio lavoro e la mia vita anche quando nascerà mio figlio?

Rinunciare al proprio desiderio di autorealizzazione e restare prigionieri dei figli o d’altra parte rispondere a degli stereotipi sociali che vedono la donna esclusivamente nel suo ruolo di madre?

Uno spazio di riflessione per dialogare sul ruolo di madre tra realtà e mito.

10 Aprile 2019
Alle ore 20.30 presso la Sala Alessandri del Centro civico Corticella - Via Gorki, 10 (sala adiacente alla biblioteca)

Biblioteca Corticella

Per informazioni Tel. 051-7009272