Eventi / Il linguaggio di genere istituzionale

Il linguaggio di genere istituzionale

Incontro formativo sul linguaggio di genere istituzionale a cura del Comune di Bologna, CPt Coordinamento Pedagogico territoriale e della Casa delle donne.

L'incontro di formazione, aperto al pubblico, intende promuovere la riflessione del personale che opera nei servizi educativi e scolastici sul tema del linguaggio di genere come forma di azione a sostegno della parità di genere e di contrasto agli stereotipi. Accrescere la consapevolezza nell’uso del linguaggio rappresenta un obiettivo fondamentale ll’interno dei percorsi di formazione degli adulti che devono confrontarsi con le tematiche dell’educazione al genere e che operano in ambienti spesso contrassegnati da discriminazione e segregazione di genere.

4 Dicembre 2018
ore 10-13 Sala dello Stabat Mater

Aperto al pubblico. Per iscrizioni: coordinamentopedagogicoterritoriale@comune.bologna.it

Festival la Violenza Illustrata in biblioteca - 2018