Eventi / Nel ventre di una donna

Nel ventre di una donna

Nell’ambito del Festival La Violenza Illustrata | XIII edizione Presentazione del libro Nel ventre di una donna. Storie di donne e di violenza in Congo con le autrici e gli autori. Saluti di Daniela Tatti, della Casa delle donne per non subire violenza

Il libro, a cura di Veronica Barini, Renato Bottura, Paola Bovi, Paolo Costa, Joseph Kakisingi, edito a Mantova nel 2018 da Il Rio Edizioni, raccoglie interviste di donne della Repubblica Democratica del Congo, vittime di violenza fisica, psicologica e sociale. L’ONG africana SAD fino ad oggi ne ha aiutate più di trecento dando loro una concreta possibilità di recupero. L’associazione Colibrì di Mantova ha voluto dare voce a questa testimonianza di vita e di speranza.

Il libro è disponibile in biblioteca.

13 Novembre 2018
ore 18

Biblioteca Italiana delle Donne

Tel.051 4299411 (reception)