Eventi / NEGLI OCCHI DI UN BAMBINO. Ispirazioni letterarie e riflessioni psicologiche sul tema delle separazioni (e della crescita)

Altre iniziative

L'incontro si propone di raccontare/riflettere sul punto di vista del bambino.
Attraverso intense suggestioni letterarie  si cercherà, innanzitutto, di ri-appropriarsi dello sguardo del bambino rispetto a ciò che può succedere nei percorsi di crescita, nelle relazioni con gli altri e negli affari del mondo. Successivamente le coordinate proprie della Psicologia aiuteranno a trasformare queste suggestioni in riflessioni su come sia possibile stare accanto al percorso di crescita dei bambini.
In particolare l'incontro si propone di offrire spunti specifici rispetto al tema delle separazioni: da quelle più “naturali”, presenti nella crescita, a quelle più “traumatiche” legate, ad esempio, ai lutti o ai divorzi.

17 Novembre 2018
alle ore 10.30