Eventi / FESTA DELL'ALBERO - Presentazione del libro "La terapia segreta degli alberi" di Marco Nieri

Conferenze/Convegni

Marco Nieri, bio-researcher ed esperto in salute dell’habitat, ci parlerà di:

“ENERGIA DELLE PIANTE PER IL NOSTRO BENESSERE - Il Bio-elettromagnetismo vegetale e il Forest Bathing possono aiutarci a recuperare salute ed eliminare lo stress"

Stare nel verde ci fa bene: oltre ai numerosi studi che dimostrano effetti significativi del verde a livello psico-emozionale, oggi nuove discipline e applicazioni entrano in profondità nella conoscenza degli effetti fisici prodotti dalle piante sul nostro organismo, permettendo di inserire le piante sia negli interni che negli spazi esterni per aumentare il nostro benessere e ridurre velocemente lo stress. Una tecnica innovativa, chiamata Bioenergetic Landscapes, consente di rilevare e utilizzare le sottili energie bio-elettromagnetiche emesse in particolare dagli alberi, misurando la loro influenza sui vari organi del corpo umano, che in certe condizioni possono arrivare fino a decine di metri di distanza.

Altre ricerche di origine giapponese hanno mostrato come particolari molecole emesse dalle foglie di alcune specie vegetali possano produrre effetti significativi e duraturi sul sistema immunitario e il recupero dallo stress se inalate in quantità sufficiente. La pratica sempre più diffusa del “Forest Bathing”, possiede una significativa efficacia nel ripristinare o mantenere uno stato di salute soddisfacente, come dimostrato da rigorose sperimentazioni.

Le piante possono poi essere utilizzate sia in casa che nei luoghi di lavoro per ricreare ambienti più salubri, produttivi e aumentare le prestazioni cognitive.

Sito di Marco Nieri coautore del libro

Bookshop con la collaborazione della Libreria Trame di Bologna.

21 Novembre 2018
ore 20.30 presso la Sala Studio della Biblioteca Corticella via Gorki, 14

Biblioteca Corticella

Per informazioni , telefono 051-700972

L'evento è libero e gratuito.

Biblioteche | Biblioteca Corticella

Via Gorki, 14