Eventi / QUANDO DICO DI NO È NO! OCCUPIAMOCI DEI LIMITI E DELLE DISTANZE NELLE RELAZIONI. LABORATORIO ESPERIENZIALE CON METODI ATTIVI.

Conferenze/Convegni

L'Associazione ANSES, in collaborazione con la Biblioteca Corticella, propone ciclo di 6 conferenze gratuite denominato "Obbiettivo StarBene". Le conferenze si terranno presso la Sala Studio della Biblioteca Corticella, via Gorki, 14 Bologna.

La prima conferenza avrà come titolo:

"QUANDO DICO DI NO È NO! OCCUPIAMOCI DEI LIMITI E DELLE DISTANZE NELLE RELAZIONI." LABORATORIO ESPERIENZIALE CON METODI ATTIVI.

A cura della Dott.ssa R. Fontana

Spesso non è facile porre dei limiti tra me e l’altro, per paura di ferire l’altro, per timore del giudizio, per paura di perdere il controllo. I timori e le preoccupazioni possono essere tanti e l’equilibrio tra l’attenzione a sé e alle proprie esigenze e il dare importanza all’altro è delicato e spesso instabile. Imparare a dire no in modo assertivo significa definire quel confine talvolta poco chiaro tra me e l’altro, tenendo conto sia del mio spazio interno sia dell’altro. Durante questo incontro rifletteremo e faremo esperienza pratica di uno spazio creativo di confronto ed interazione di gruppo all’interno di un ascolto attento e consapevole delle nostre reciproche emozioni, attraverso alcune tecniche di conduzione di gruppo che ci permetteranno di vedere più da vicino alcune delle nostre paure, difficoltà e criticità relative al dire di no e di trovare spunti utili per affrontarle.

Sito ufficiale dell'Associazione ANSES - Associazione Nazionale Stress e Salute

22 Novembre 2018
Alle ore 20.30 presso la Sala Studio della Biblioteca Corticella - Via Gorki, 14

Biblioteca Corticella