Eventi / LEGGERE INSIEME - Storie lunghe un sorriso: l'allegria fa sempre bene

Bambini, ragazzi

LEGGERE INSIEME - Storie lunghe un sorriso: l'allegria fa sempre bene

Leggere insieme è un ciclo di 4 incontri gratuiti per bambini accompagnati da genitori, zii, nonni e chiunque voglia leggere con i piccoli.

Un'iniziativa realizzata nell'ambito del progetto Nati per leggere, in cui le biblioteche del quartiere Navile del Comune di Bologna portano libri, voci e competenze alla Casa della Salute - Spazio gioco della pediatria.

La biblioteca Corticella, grazie al contributo di una sua volontaria, cura l'incontro Storie lunghe un sorriso: l'allegria fa sempre bene prima di parlare. Impariamo a sorridere e ridere... libri divertenti e dunque “terapeutici” per bambine/i dai 2 ai 5 anni.

Qui il programma completo:

--> per bambine/i dai 6 ai 24 mesi

Mercoledì 17 ottobre 2018, ore 16.30
Lettura e scambi afettivi, come leggere ai nostri bambini
incontro di supporto al genitore per la lettura con il bambino a cura della BIBLIOTECA CASA DI KHAOULA

--> per bambine/i dai 2 ai 5 anni

Lunedì 12 novembre 2018, ore 16.30
Storie lunghe un sorriso: l'allegria fa sempre bene prima di parlare, impariamo a sorridere e ridere...libri divertenti e dunque “terapeutici”
a cura di una volontaria della BIBLIOTECA CORTICELLA

Mercoledì 28 novembre 2018, ore 16.30
L’appetito vien leggendo
libri sul cibo per familiarizzare con le verdure e fare nuove scoperte che rendano più attraenti gli alimenti
a cura della BIBLIOTECA LAME - CESARE MALSERVISI

Lunedì 10 dicembre 2018, ore 16.30
Kamishibay, immagini e narrazione
letture che valorizzano la propria unicità e favoriscono l’accettazione della diversità, con un’attenzione particolare alle emozioni
a cura della BIBLIOTECA MONDO INCANTATO

12 Novembre 2018

Biblioteca Corticella

Gli incontri si tengono presso la CASA DELLA SALUTE NAVILE - Distretto Città di Bologna/BOLOGNA Navile
via Cardinale Domenico Svampa, 8 – Bologna 051/4191111

La partecipazione è libera e gratuita.

Leggere insieme

Biblioteche | Biblioteca Corticella