Eventi / Festa internazionale della Storia 2018

Conferenze/Convegni

Festa internazionale della Storia 2018

ore 9.30 Raccontare la storia Un patrimonio in movimento. Identità e culture del viaggio tra tardo medioevo e prima età moderna. Tavola rotonda.
Interventi di: Terence De Monredon, Attirer les pèlerins aux confins du monde: Compostelle ou la cité apostolique du Finistère; Beatrice Borgh, Identità pellegrine in Terrasanta nel XV secolo; Stefano Piastra, i missionari italiani in Cina; Davide Domenici, Alla scoperta di altri ingegni. I missionari nel Messico del XVI secolo e il loro ruolo nella circolazione di oggetti etnografici nell’Italia della prima età moderna; Fiorella Dallari, La via della seta, nuovi progetti di valorizzazione del percorso; Laura Lucas Palacios, El viaje de la identidad femenina desde la edad media hasta hoy.

23 Ottobre 2018
Sala dello Stabat Mater

DiPaSt - Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio - Via Filippo Re, 6 Bologna
tel: (+39) 051 2091607 sito web