Eventi / Festa internazionale della Storia 2018

Conferenze/Convegni

Festa internazionale della Storia 2018

ore 15.30:  Tracce di storia delle scuole comunali dell’infanzia nei Comuni capologuododella Regione Emilia-Romagna. Tavola rotonda e presentazionedel volume, a cura di Lorenzo Campioni e Franca Marchesi. Coordina Milena Manini.
Interventi di Lorenzo Campioni, Lucia Balduzzi, Mirella D’Ascenzo, PaolaVassuri. Sarà presente la vicesindaco Marilena Pillati e il Presidente dell’Istituzione Educazione e Scuola Paolo Marcheselli.

ore 21.00: La musica fa storia - Concerto inaugurale della XV edizione della Festa internazionale della storia.
Ensemble Galanterie a Plettri. Mandolini storici: Mauro Squillante, Anna Rita Addessi, Andrea Benucci, Davor Krkljus, Pietro Marchese, Elena Parasacco Basso continuo: violoncello, Leonardo Massa; clavicembalo, Raffaele Vrenna. Direzione: Mauro Squillante.

20 Ottobre 2018
Sala dello Stabat Mater

DiPaSt - Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio - Via Filippo Re, 6 Bologna
tel: (+39) 051 2091607 sito web