Eventi / Jella Lepman. Un ponte di libri

Mostre

Jella Lepman. Un ponte di libri

Mostra bibliografica da venerdì 14 a sabato 29 settembre 2018 nell'orario di apertura della biblioteca

Ibby Italia promuove per il secondo anno consecutivo la mostra bibliografica Un ponte di libri per ricordare la mostra internazionale di libri per bambini/e e ragazzi/e realizzata nel 1946 da Jella Lepman e la successiva fondazione della Jugendbibliothek che avvenne il 14 settembre 1949 a Monaco di Baviera.

La biblioteca Casa di Khaoula è lieta di aderire all'invito allestendo nei propri spazi espositivi la mostra bibliografica e invita il proprio affezionato pubblico a venirla a vedere.

Non si tratta di semplice riconoscimento e testimonianza di quanto accadde in Germania grazie alla figura della Lepman per i libri per ragazzi: crediamo sia necessario rinnovare costantemente l'impegno di offrire a bambini e bambine libri per nutrire la loro mente, per creare pensiero, immaginazione per smantellare pregiudizi e muri.

Dal 14 al 29 Settembre 2018

Biblioteca Casa di Khaoula