Eventi / Voci di scrittori: parole di guerra, parole dalla guerra. Mostra fotografica itinerante

Mostre

L’inverno 1916-17 vede stagnare il conflitto che sta martoriando l’Europa, nel suo territorio, nelle sue carni, nelle vite umane. Si stanno preparando le grandi proteste, gli scioperi, le rivoluzioni, che segneranno gli ultimi due anni della guerra.Proprio in ricordo di quel periodo, si dà voce a scrittori ed intellettuali austriaci, belgi, fiamminghi, finlandesi, francesi, inglesi, italiani, polacchi, portoghesi, russi, statunitensi, tedeschi e ungheresi che testimoniano e riflettono sull’immane conflitto armato, vissuto da molti di essi in prima persona al fronte.

La mostra, a cura del Museo del Risorgimento di Bologna, è itinerante e visibile gratuitamente negli orari di apertura della biblioteca Borgo Panigale ed è corredata con oggetti originali prestati da «Emilia Romagna al fronte».

Dal 24 Settembre al 9 Ottobre 2018

Biblioteca Borgo Panigale