Eventi / Nel giardino del re

Corsi, stage, laboratori

Nel giardino del re

Nel giardino del re.
    Radici storiche dell'improvvisazione e pratiche nel contemporaneo con Silvia Mei

L'evento è inserito all'interno del programma formativo del Festival All'improvviso, che si apre sul panorama culturale estivo bolognese per mettere in evidenza l’improvvisazione come metodologia pedagogica e creativa nei linguaggi della danza, della musica e della parola.
    Il festival nasce con la volontà di favorire l’incontro tra arte contemporanea e periferia urbana e si terrà nella settimana compresa tra il 16 e il 23 luglio, lungo le strade, le piazze e i luoghi del Quartiere Savena, prevedendo performance urbane, improvvisazioni, laboratori e master class dedicate all’aggiornamento e allo studio.
    La lezione prevista alla Biblioteca Ginzurg si inserisce nel percorso dedicato alla formazione e affronterà teoricamente l'evoluzione storica dell'improvvisazione nel movimento contemporaneo. L'incontro sarà guidato da Silvia Mei.
    Consigliato l’intero percorso suddiviso in quattro giornate di master class condotte da altri insegnanti e artisti ospiti del Festival All'improvviso.

19 Luglio 2018
Dalle 10.00 alle 13.00