Eventi / MILLE VOCI... MILLE SUONI Museo della Comunicazione e del Multimediale G. Pelagalli - visita guidata

Visite Guidate

La biblioteca promuove una visita guidata al Museo della Comunicazione e del Multimediale G. Pelagalli “Mille voci… mille suoni”, luogo della memoria nel centro di Bologna che custodisce ed espone oltre 2000 pezzi che “raccontano” 250 anni di storia e di evoluzione degli strumenti della moderna comunicazione.
Un luogo per scoprire le affascinanti storie della Radio di Marconi, del cinema dei F.lli Lumière, della Fonografia di Edison, della Televisione di Baird, poi le romantiche macchine Musicali Meccaniche del ‘700 e ‘800…poi un secolo di musica e di canzoni con i coloratissimi Juke Boxes…
La visita guidata è a cura di Giovanni Pelagalli, proprietario e curatore dell’omonimo museo.

Il museo è patrimonio UNESCO della cultura

La visita sarà effettuata con un minimo di 15 partecipanti.  Per prenotazioni contattare la biblioteca al nr. 051/6350948.
Iscrizioni dal 2 luglio.

I partecipanti alla visita saranno accompagnati da Adler Bolelli.

L'appuntamento è sabato 14 luglio 2018, alle ore 10.00. Ritrovo presso il museo, in via Col di Lana, 7/N – Bologna.

14 Luglio 2018

Biblioteca Lame