Eventi / Incontro con Claudio Cerasa

Incontro con Claudio Cerasa

per la presentazione del suo libro Abbasso i tolleranti (Rizzoli). Con Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna. Modera Massimiliano Panarari.

La tolleranza è uno dei pilastri della vita civile ed è condizione necessaria della libertà, ma proprio per questo deve avere un limite: non è giusto, ed è molto pericoloso, essere tolleranti con coloro che vogliono privarci delle nostre libertà. Il rispetto delle credenze altrui non deve spingerci a rinnegare le nostre convinzioni. In questo pamphlet dissacrante e ottimista, il Direttore del Foglio ci fornisce una carrellata di utili argomenti di discussione tratti dalla cronaca e dal dibattito politico-culturale, e prende di mira “gli sfascisti”.

25 Luglio 2018
ore 21 Cortile dell'Archiginnasio