Eventi / Roberto Roversi da Lucio Dalla al futuro

Roberto Roversi da Lucio Dalla al futuro

Reading-concerto con la partecipazione degli artisti dell’etichetta Lullabit e di Antonio Bagnoli.

E’ stato uno dei più grandi intellettuali del Novecento. Fu partigiano, antiquario, libraio, scrittore, poeta, uomo di teatro. Memorabili le sue collaborazioni con Pasolini e Lucio Dalla. Quando le case editrici lo avrebbero ricoperto di soldi lui si mise a ciclostilare e regalare i suoi lavori. Anche nella sua più celebre collaborazione, con Lucio Dalla, di soldi non ne volle mai sapere. In alcuni album neppure la firma, come in Automobili. Eppure, quell’amicizia dette vita a quello che sicuramente è stato uno dei periodi più formidabili di quel piccolo genio che fu Lucio: Anidride solforosa, su tutti, ma anche album minori.

In collaborazione con CNA - Progetto Periferie Creative.

19 Luglio 2018
ore 21 Cortile dell'Archiginnasio