Eventi / Incontro con Annalena Benini

Incontro con Annalena Benini

per la presentazione del suo libro La scrittura o la vita (Rizzoli). Con Paolo Mieli.
Intervento musicale di Francesco Aquino, chitarra.

Annalena Benini, giornalista de Il Foglio, in questo libro ha raccolto le interviste a quegli scrittori che sanno dare qualcosa, di sé, dentro le pagine. Autori con una voce che hanno la «capacità di raccontare e di trovare le parole». E che hanno il fuoco dentro, la passione, la vocazione di scrivere.
“Negli scrittori, nelle loro vite, ma credo in tutte le persone, io cerco sempre questa specie di follia che a volte è molto bene addomesticata, a volte quasi invisibile, ricoperta di strati di ragionevolezza, doveri, vita dei giorni, sesso, famiglia, inciampi, successo, imbarazzo, cinismo, paura, ironia, pudore (ma credo che uno scrittore, quando scrive, debba liberarsi della vergogna).”

11 Luglio 2018
ore 21 Cortile dell'Archiginnasio