Eventi / Incontro con Mario Tozzi

Incontro con Mario Tozzi

per la presentazione del suo libro L’italia intatta (Mondadori). Con Claudio Cumani.
Intervento musicale di Gabriele Vivona, chitarra.

L’Italia è il paese delle meraviglie. Amata da poeti e scrittori che ne hanno celebrato lo splendore, pullula di siti archeologici, favolose città d’arte e annovera il maggior numero di siti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Anche se è il paese delle meraviglie naturali, architettoniche e artistiche, ciò non vuol dire che esse siano rispettate e apprezzate, al contrario, spesso, le opere d’arte sono sfregiate, le fontane monumentali distrutte, la natura svenduta. Nel mezzo di queste contraddizioni emergono, però, alcuni luoghi incontaminati, che si sono miracolosamente salvati dal turismo di massa. Sono questi i siti in cui Mario Tozzi, geologo e ricercatore del CNR e noto conduttore televisivo, conduce il lettore.

10 Luglio 2018
ore 21 Cortile dell'Archiginnasio