Eventi / Incontro con Laura Morante

Incontro con Laura Morante

per la presentazione del suo libro Brividi immorali (La nave di Teseo). Con lo psicoanalista Stefano Bolognini.
Intervento musicale di Francesco Aquino, chitarra.

Famiglie, coppie in crisi, omicidi e amici: storie di verità taciute che assumono, senza volerlo, le sembianze di una bugia. Tradimenti e paure alimentati da vecchi rancori o da accadimenti fortuiti, fraintendimenti e rimpianti serbati per anni che arrivano improvvisi a scompaginare le carte, a scrivere da capo un inizio o una fine, mandando all’aria ogni morale. Irregolari e spiazzanti, quasi si muovessero al ritmo di un’improvvisazione jazz, diversissimi eppure legati nel profondo, i Racconti e interludi di Laura Morante si spalancano come finestre spazzate da venti umorali su un mondo di relazioni e affetti, attraversato da una quotidiana violenza, piccola o grande.

Laura Morante è un’acclamata attrice e regista, questo è il suo esordio nella narrativa.

9 Luglio 2018
ore 21 Cortile dell'Archiginnasio