Eventi / Gruppo di Lettura "Leggerezza"- 42° incontro/Ottobre 2018

Gruppo di Lettura "Leggerezza"- 42° incontro/Ottobre 2018

42° incontro di "LEGGEREZZA", gruppo di lettura della Biblioteca Lame-Cesare Malservisi.

Il libro scelto è Sottomissione di Michel Houellebecq.

A Parigi, in un indeterminato ma prossimo futuro, vive François, studioso di Huysmans, che ha scelto di dedicarsi alla carriera universitaria. Perso ormai qualsiasi entusiasmo verso l'insegnamento, la sua vita procede diligente, tranquilla e impermeabile ai grandi drammi della storia. Ma qualcosa sta cambiando. La Francia è in piena campagna elettorale. I tradizionali equilibri mutano. Nuove forze entrano in gioco, spaccano il sistema consolidato e lo fanno crollare. È un'implosione improvvisa ma senza scosse, che cresce e si sviluppa come un incubo che travolge anche François. "Sottomissione" è il romanzo più visionario e insieme realista di Michel Houellebecq, capace di trascinare su un terreno ambiguo e sfuggente il lettore che, come il protagonista, François, vedrà il mondo intorno a sé, improvvisamente e inesorabilmente, stravolgersi.

Per leggere i report dei precedenti incontri clicca qui.

3 Ottobre 2018

Biblioteca Lame-Cesare Malservisi

La partecipazione è libera

Info sul libro in lettura, su libri letti, commenti e contenuti,  visita la pagina del Gruppo di Lettura Leggerezza/Biblioteca LAME