Eventi / Il Navile. Immaginario di città

Il Navile. Immaginario di città

Il Quartiere Navile, in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna-Biblioteca Corticella e l’Associazione Oasi dei Saperi, è lieto di invitarVi alla presentazione del libro "Il Navile. Immaginario di città" racconti del collettivo letterario Navigadour sul Quartiere Navile, a cura di Gianni Cascone.

È il secondo libro dedicato al Quartiere Navile e va a concludere un dittico insieme al primo libro "IL NAVILE.Portolano di città (2015)", entrambi editi da GIRALDI nella collana Scrittura Collettiva.

Dunque un ritratto che è insieme in parte locale, in parte globale: un libro su Bologna e insieme un libro sulla città contemporanea.

Interverranno:
- Daniele Ara, presidente del Quartiere Navile

- Daniele Donati, presidente dell’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna

- Franco Farinelli, direttore del Dipartimento di Filosofia e Scienze della Comunicazione del DAMS di Bologna, autore, tra gli altri volumi, di La critica della ragione cartografica Einaudi editore

- Gianni Cascone e gli autori: Angelo Amaduzzi, Bruno Carrozzieri, Valentina Cavallini, Giovanni Cozza, Stefano Dalmonte, Alba Guizzardi, Simona Lipparini, Domenica Mafrica, Alessandro Muzzatti, Chiara Orrù, Roberta Sibani, Diana Tosi, Mauro Trigari, Manuela Zuzolo

Letture di Barbara Bisiach ed Erminio Serio

L'incontro si terrà giovedì 21 giugno 2018 ore 21.00 presso CUBO-Centro Unipol Bologna Mediateca, piazza Sergio Vieira de Mello 5, Bologna.

21 Giugno 2018

Biblioteca Corticella