Eventi / ARSENY TARASEVICH-NIKOLAEV (Russia)

ARSENY TARASEVICH-NIKOLAEV (Russia)

Musiche di Nikolaeva, Liszt, Ravel, Rachmaninov

Caratteristica costante di pianofortissimo è quella di invitare, quasi sempre per la prima volta in Italia, i talenti della tastiera sconosciuti che saranno i grandi interpreti del futuro: è avvenuto con musicisti come Alexander Romanovsky, Ramin Bahrami, Anna Kravtchenko, Daniil Trifonov, Jan Lisiecki, Aaron Pilsan. Nel 2018 la scelta è caduta sul ventiquattrenne moscovita Arseny Tarasevich-Nikolaev, reduce da alcune affermate tournée e da apprezzate incisioni discografiche. Tarasevich-Nikolaev, che è nipote della leggendaria pianista sovietica Tatiana Nikolaeva, è un artista con una sua già spiccata personalità, disponendo di una straordinaria attenzione alla cura del suono. Il suo sarà un debutto assoluto in recital sul suolo italiano.

28 Giugno 2018
ore 21 Cortile dell'Archiginnasio

INEDITA per la CULTURA Tel 051 932718/931575 emailsito web

Prevendita biglietti: Bologna Welcome - Piazza Maggiore 1/e - tel. 051.231454 Costo unitario Euro 15