Eventi / GDL Giugno Borgo Panigale 2018

GDL Giugno Borgo Panigale 2018

Il Gruppo di Lettura Borgo Panigale discuterà del libro: L'UOMO DEI DADI di Luke Rhinehart
Se un giorno vi dicessero di lasciarvi andare? Se questo “lasciarvi andare” implicasse prendere la vostra personalità, tutta bella compatta, intatta, sottovuoto, fondata su lacrime, botte, sudore, ormoni, ecc, e vi dicessero di metterla nel tritacarne? Se vi dicessero di abbandonare il vostro potere decisionale, di non seguire più le regole, le leggi, i vincoli familiari, i vincoli di sangue, i vincoli lavorativi… cosa ne sarebbe di voi?
Questo romanzo racconta come tutto è dominato dal caso...quindi procuratevi un dado e tiratelo.
Se esce 1,3, o 5 chiudete il libro e non interessatevene mai più, diversamente alla fine della lettura, si può essere affascinati da questo metodo di autosabotaggio, di sperpero creativo.
È esaltante leggere la storia di un uomo che perde i freni, che si lascia andare prima al fondo del proprio ego e poi si lancia in un progetto folle, quello di fare della sua idea un modello terapeutico, fino ad aprire dei Centri di sperimentazione in ambienti totalmente casuali che liberino i clienti dal “fardello dell'identità individuale” e che diventano presto celebri come luoghi di estrema depravazione.

18 Giugno 2018

Biblioteca Borgo Panigale